23 o 24 maggio 2017 dalle ore 14:30

23 e 24 maggio 2017 La Buona Pasticcera da Forno con il Master: Mirco Marcucci, in collaborazione con AB MAURI



Di cose da dire in questi due giorni intensi, tirati con AbMauri Italy Spa e il grande Maestro Marcucci ce ne sono tante e non solo, perché la Famiglia Agostini ha un senso elevato di appartenenza a questa grande Azienda ma anche e soprattutto perché mai come prima c'è una grande collaborazione tra di noi che ci ha portato a programmare nel Novembre 2016 sei mesi di duro lavoro che con questa ultima demo si conclude.
Insieme ci ritroveremo e valuteremo i risultati, e se questi saranno positivi per entrambi perché non alzare l'asticella per i prossimi sei mesi.
Fatta questa introduzione dico subito che da tempo volevamo parlare di "pasticceria da forno" con AbMauri e grazie alla disponibilità ed estro del Maestro Marcucci, il quale ha rivisitato e ampliato ricette su dei prodotti storici dell' Azienda, io senza mezzi termini dico che è stato un grande successo! A confermare questo, c'è la grande ed attenta presenza dei Signori Clienti che sono intervenuti curiosi di vedere all'opera il Maestro Mirco Marcucci e di poter poi assaggiare i prodotti da lui sfornati. Tra questi c'era molta curiosità sull'applicazione in pasticceria di alcuni prodotti AbMauri pensati e venduti fino ad oggi  per produrre ottime referenze in panificazione. Dal riscontro che io e i miei
collaboratori abbiamo ricevuto dopo soli 3 giorni dal termine dell'evento, organizzato in sala CONVIVIUM AGOSTINI,  e dal numero di adesione alla promozione commerciale che avevamo studiato per coloro che ci avrebbero concesso un po' del loro tempo io confermo ciò che ho già scritto: è stato un GRANDE SUCCESSO!!
Proseguendo su questo mio articolo come faccio a non ringraziare l'Azienda che ha garantito una presenza sia in termini di tempo (già il lunedì sera erano in sala CONVIVIUM AGOSTINI a preparare con noi l'evento) e di qualità di un personale di grande spessore professionale ma anche umano che ci ha permesso di supplire a qualche defezione interna a causa dell'assenza di mia sorella Barbara che è in convalescenza e a cui sono andati gli auguri da parte di tutti.
Non mi rimane che menzionarli e quindi inizio dalla più giovane e cioè Camilla, al Capo Area Gianfrancopermettetemi un elogio particolare alla grande Francesca che per la famiglia Agostini è stata veramente una lieta ed importante scoperta.
L'azienda poi ci ha voluto stupire con una iniziativa che per gente come noi è la massima aspirazione professionale che uno può raggiungere e di questo ringrazio pubblicamente il Dott. Marco Devenuto della sensibilità e pazienza a noi sempre dimostrata che ha portato in questa circostanza alla consegna di 4 targhe alle quattro realtà di cui è composta l'azienda Agostini: dipendenti del Magazzino (Paolo, Stefano, Marco, Eider, Davide e l'ultimo arrivato Emanuele), dipendenti degli uffici (DanielaBarbara e Marika), agenti di vendita (Bruno,Pietro e Massimo) e alla persona fondatore di tutto: Sig. Bruno Agostini.
Grande, inaspettata e bella soddisfazione ricevere tanta riconoscenza che non può che rafforzare il nostro orgoglio di rappresentare quest'Azienda da decenni!! GRAZIE!!
Prima di chiudere questo mio articolo di certo non posso dimenticarmi di ringraziare il GRANDE Maestro non che mio amico  Mirco Marcucci che seppur in uno stato di salute non ottimale ha stretto i denti, si è fatto qualche iniezione e ha condotto una "due giorni " che certamente resteranno nei ricordi di molti per svariati motivi che non stò qui ad elencare.
Devo però anche dire che il Maestro  lo abbiamo messo in condizione di poter usufruire delle prestazioni di due giovani ragazzi Lorenzo e Davide che in modo non usuale hanno garantito al Maestro un supporto sia in termini di tenuta ma anche e soprattutto di una volontà di seguirlo in tutto e per tutto che  li ha fatti arrivare stremati al termine dei due giorni ,ma con grande ardore dentro il loro intimo per essersi resi utile incassando tanti e tanti complimenti con in testa quelli del Maestro e quelli dello staff di AbMauri.
Grazie di cuore Lorenzo e grazie di cuore Davide io posso auguravi di continuare su questa strada in termini di sacrifici, umiltà e grinta e sono certo che nel proseguo della vostra vita potrete togliervi delle belle soddisfazioni.
Non posso non fare un  ringraziamento speciale a Daniela e Marika che seppur prive del grande aiuto di Barbara e per altre problematiche interne si sono calate in un tour di force che con tanto impegno e dedizione stanno rendendo un sevizio alla ditta Agostini B. srl di una importanza incalcolabile. GRAZIE!!
Forza ragazzi, forza ragazze e forza AbMauri!!
Daniele Agostini  Amministratore Delegato

Fotogallery